Una Convention a tinte Professional


Grande successo lo scorso weekend per la Convention Nazionale di Federcongressi&eventi, dove sono stati protagonisti Allievi e Docenti del nostro Master in Meeting Management.

Una Convention a tinte Professional

Si è svolta lo scorso weekend a Treviso la 13a Convention Nazionale di Federcongressi&eventi, l’associazione che riunisce gli operatori della Meeting & Incentive Industry italiana. Un evento molto atteso, tornato dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria e segno tangibile della ripartenza di un settore che è ripartito con rinnovata energia.

Yolo - You Only Live Once è stato il motto della kermesse, costruita intorno al filo conduttore della Yolo Economy e alla costruzione di un futuro migliore, incentrato sulla persona, con approcci innovativi alla professione dell’organizzatore eventi e un work-life balance che rispetti e valorizzi la personalità di ciascuno.

Un evento che ha visto molti protagonisti, alcuni dei quali strettamente legati a Professional Datagest, che con Federcongressi&eventi vanta un lungo rapporto di collaborazione, sancito dal patrocinio dell’associazione al nostro Master in Meeting Management

I nostri Allievi protagonisti nel Progetto Mentore

Come ogni anno, ha presenziato all’evento un nutrito gruppo di nostri Allievi del Master. Invitati dal Learning Center di Federcongressi&eventi, Francesco Busetta, Marica Cabrusà, Eleonora Collini, Sara Contro, Meledy Grieco e Federica Ogheri hanno preso parte a Progetto Mentore, lo speciale programma che riserva a 20 giovani impegnati nella formazione di settore in tutta Italia l’opportunità concreta di entrare in contatto diretto con i protagonisti della Meeting Industry nazionale.

Una vera e propria fast track di crescita professionale, che ha dato loro l’opportunità di acquisire ulteriori competenze, ampliare il networking, trovare ispirazioni dentro e fuori il mondo della Meeting Industry. Oltre alle sessioni di lavoro con gli operatori dell’industria congressuale, i ragazzi hanno potuto assistere agli special talk previsti nei due giorni di convention, come quelli con l’autore e visionario Alberto Mattiello e la ciclista e scrittrice Paola Gianotti.

Food for Good: premiata Gabriella Ghigi

Durante la serata di gala, alla presenza dell’onorevole Maria Chiara Gadda e del Presidente di Equoevento Francesco Colicci, si sono tenuti gli FCE Awards, i riconoscimenti con cui Federcongressi&eventi premia l’impegno dei propri soci nell’innovare il settore dei congressi e degli eventi.

Gabriella Ghigi, Consulente e formatrice di Meeting Consultants e docente del nostro Master, è stata premiata per Food for Good, il progetto nato per combattere lo spreco alimentare recuperando il cibo non consumato durante gli eventi per donarlo a enti caritatevoli.

Maria Gabriella Gentile è la nuova Presidente di Federcongressi&eventi

Al termine della Convention, infine, si è tenuto il rinnovo degli organi direttivi dell’associazione. Per succedere ad Alessandra Albarelli, giunta al termine del suo secondo mandato, è stata eletta Maria Gabriella Gentile, coordinatrice del nostro Master in Meeting Management, già responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi.

Un riconoscimento quanto mai meritato per una professionista esemplare, di caratura internazionale, che con il suo impegno nell’associazione e nella formazione ha sempre dimostrato di avere a cuore le generazioni future e lo sviluppo dell’intero settore.

A Gabriella Gentile e al neo-insediato consiglio direttivo di Federcongressi&eventi vanno i migliori auguri di buon lavoro da tutta Professional Datagest!

Vorresti lavorare nel settore dell’organizzazione eventi? Il Master in Meeting Management può darti la spinta decisiva per un futuro nella Meeting & Incentive Industry!